Assembliamo PC gaming personalizzati in base al vostro budget, ottimizzati per i giochi che amate, tutti protetti da una garanzia legale di 2 anni. Produciamo pc da gaming di altissima qualità con zero difetti.
Assembliamo computer su misura per il tuo divertimento
Affida la progettazione, la produzione, e l’assemblaggio del tuo computer a chi assembla pc da gaming da oltre venti anni. Il tuo PC gaming è costruito da esperti con un occhio di riguardo per il design. Utilizziamo i migliori componenti, assemblati da costruttori altamente qualificati, siamo in grado di Assemblare un PC da gioco meticolosamente realizzato, supportato da una garanzia completa di 2 anni.
PC gaming assemblati a prezzi competitivi
Nel preventivo per il pc che assembliamo, elenchiamo tutti i componenti ed esponiamo i costi in modo chiaro. Non solo si sa esattamente cosa si ottiene, ma è anche più conveniente che acquistare i pezzi separatamente.
Assemblaggio PC gaming
Abbiamo testato un numero spropositato di componenti nel corso degli anni per l’assemblaggio pc gaming, e conosciamo tutti i migliori. Sappiamo bene dove sono nascoste le incompatibilità dei componenti.
La parte più difficile dell’assemblaggio di un PC da gaming è la scelta dei componenti giusti che funzionano bene insieme. Con così tanti elementi da considerare e ricercare, è difficile assicurarsi che tutto si adatti al meglio. Con noi puoi dormire sogni tranquilli e giocare con i tuoi video giochi senza nessun problema.
CPU per l’assemblaggio PC gaming
La CPU Intel Core i9 12900K rappresenta il meglio dei processori Intel di 12a generazione per desktop e il chip più veloce attualmente in circolazione. Detto questo, il Ryzen 7 5800X3D di AMD gli dà del filo da torcere in termini di prestazioni di gioco, ma nell’unità di 12a generazione siamo di fronte a un chip più completo. La sua architettura Core ibrida, caratterizzata dall’aggiunta da parte di Intel di Performance Cores (P-Cores) ed Efficient Cores (E-Cores), gli conferisce un vantaggio: i P-Cores soprattutto quando si tratta di giocare.
È al secondo posto nella nostra lista delle migliori CPU per il gaming solo perché è piuttosto costosa, quindi è la raccomandazione perfetta per il tuo computer da gaming.
Per ottenere il massimo è necessaria una scheda madre decente, un sistema di raffreddamento serio e un’unità di alimentazione potente, ma è proprio questo l’obiettivo di di quanto si assembla un pc gaming.
Assemblaggio PC gaming: FAQ
Con quale componente dovrei avviare il processo di creazione del PC?
Si consiglia di iniziare con la CPU perché con questo componente si determina la maggior parte delle scelte dei componenti. La tua scheda madre, la RAM e persino la tua esigenza di una scheda grafica dipendono dalla CPU che scegli. Questo è il motivo per cui la scelta di una CPU Intel o AMD è il primo e più critico passaggio del tuo percorso di assemblaggio PC gaming.
Che cos’è un fattore di forma? Qual è la differenza tra E-ATX, ATX, Micro-ATX e Mini-ITX? E’ importante il fattore di forma per l’assemblaggio pc gaming?
Puoi pensare a un fattore di forma nello stesso modo in cui pensi alle dimensioni di un’auto. Proprio come un’auto compatta, di medie dimensioni o full-size, le schede madri hanno dimensioni simili. I PC compatti o con fattore di forma ridotto utilizzano schede madri Micro o Mini-ITX, le build di medie dimensioni utilizzano schede madri di dimensioni ATX e, infine, le build di dimensioni standard utilizzano fattori di forma E-ATX.
Quali sono le dimensioni del PC gaming che dovrei farmi assemblare?
Quando scegli la dimensione del tuo PC, ecco alcune cose da tenere a mente. I PC con fattore di forma ridotto presentano alcune limitazioni sui componenti che è possibile utilizzare nel PC e, date le loro dimensioni, introducono sfide di assemblaggio. I PC ATX o di medie dimensioni sono le build più comuni e offrono le più ampie opzioni di compatibilità. Sono anche tra i PC più facili da assemblare. Infine, E-ATX offre molte più opzioni e potenza, ma le dimensioni del PC possono essere scoraggianti e occuperanno molto spazio. Questa è spesso l’opzione di costruzione più costosa. Puoi chiedere a noi, saremo felici di aiutarti
Quanta memoria RAM dovrei comprare per il mio PC da Gaming?
La quantità di RAM necessaria al tuo computer da gaming dipende dall’uso dei giochi che intendi utilizzare. Come minimo consigliamo non meno di 16 GB di RAM, sono consigliati 32 GB.
Quanto è difficile l’assemblaggio del pc da gaming?
L’assemblaggio di un pc gaming presenta delle difficolta oggettive. Ad esempio dalla scelta del giusto case, all’alimentatore, dalla scelta della mainboard all compatibilità della ram con la stessa scheda madre. Oppure la scelta del giusto sistema di raffreddamento, fino al assemblaggio del pc gaming.
Ti consigliamo quindi di rivolgerti a professionisti con comprovata esperienza nel campo dell’assemblaggio pc gaming come noi di Assistenza Informatica Salerno che può aiutarti a rispondere alle domande che ti potrebbero sorgere.