Siccome c’è molta confusione sul tema dei Computer ricondizionati facciamo finalmente un po’ di chiarezza sull’argomento. Di seguito alcune domande e relative risposte che mi rivolgono clienti e utenti sul discorso dei Computer refurbished.
Computers Usati: Domande e Risposte
Cosa sono i computer ricondizionati?
Un computer ricondizionato è un prodotto usato che è stato valutato, pulito, riparato, aggiornato (in alcuni casi) e poi rivenduto. Per i computer e i dispositivi mobili, a questi prodotti, sono stati cancellati in modo sicuro i dati e le unità ripristinate alle impostazioni di fabbrica.
Computers Ricondizionati, usati e refurbished significano la stessa cosa?
Si, decisamente si. E’ solo un modo per dire “computer usato” in vari modi. L’italiano e pieno di inglesismi e quindi anche in questo usato si usa il termine inglese refurbished
Quando conviene comprare un computer ricondizionato?
I computer ricondizionati sono significativamente meno costosi dei computer nuovi, e questi risparmi si sommano rapidamente. Per noi, i computer portatili ricondizionati sono spesso scontati dal 15 al 30 per cento o più dal prezzo di vendita originale del computer portatile.
Dove comprare computer ricondizionati?
Ti conviene comprare coputer ricondizionati sul nostro sito di e-commerce perché avrai sconti, la spedizione è gratuita, puoi usufruire gratuitamente di assistenza prevendita e assistenza postvendita e soprattutto perchè noi ci occupiamo di informatica da almeno 25 anni e abbiamo tanta esperienza.
Comprare computer ricondizionati
Se ti interessa ottenere il miglior prezzo, il ricondizionato è sicuramente la strada da percorrere. Ottenere prodotti di alta qualità che (nella maggior parte dei casi) sembrano ed eseguono proprio come il computer nuovo il loro lavoro ma con un enorme sconto.
Conviene acquistare computer ricondizionati?
I computer ricondizionati sono significativamente meno costosi di quelli nuovi
I computer ricondizionati sono affidabili?
Finché sono stati puliti e resettati correttamente, non avrai nulla di cui preoccuparti. Puoi sempre ottenere una sicurezza informatica aggiuntiva per prevenire problemi futuri. E se vuoi risparmiare sul tuo prossimo acquisto, i computer ricondizionati possono essere una buona idea.
Computer ricondizionati si o no
Sì, a patto che si compri un’unità ricondizionata fatta da un produttore di computer affermato. I computer ricondizionati sono in realtà un grande affare per i produttori di PC come Dell e HP. Noi offriamo assistenza su computer HP e assistenza Dell.
Quanto durano i computer ricondizionati?
Questo dipende davvero. C’è il refurbished … e refurbished. Si può facilmente vedere cosa intendo semplicemente cercando annunci di PC ricondizionati su eBay – alcuni sono rottami di 10 anni che sembrano essere stati impiegati in diverse guerre, altri sono praticamente nuovi.
Inoltre, non tutte le macchine sono costruite allo stesso modo. I modelli business tendono ad essere molto più robusti dei modelli consumer. I primi possono facilmente durare un decennio o più (e sono probabilmente la maggior parte di quei rottami di 10 anni di cui sopra), mentre i modelli consumer di solito dovrebbero essere sostituiti entro 5 anni.
Dipende anche da quello che il precedente proprietario ha fatto con l’unità. Alcuni possono essere stati sottoposti a un serio stress, al punto che lo storage, le ventole, la batteria, ecc. sono al limite. Un modello da gioco molto usato probabilmente rientra in questa categoria.
Per concludere, meglio rivolgersi a un’azienda di informatica che ha nel suo dna l’assistenza hardware e software e farsi consigliare su cosa acquistare.
Come riconoscere un computer ricondizionato
Un computer ricondizionato è una macchina che è stata appena usata, poi restituita al venditore, ispezionata e rivenduta. Per esempio, diciamo che compri un computer portatile, lo usi per due giorni ma ti rendi conto che non è il dispositivo perfetto per te, e lo restituisci al venditore. Il prodotto restituito andrà di nuovo sugli scaffali, con l’etichetta “ricondizionato” a un prezzo leggermente inferiore.
Lascia un commento